Milano - Mudec, 26/09/2016

Luce and Music con Paolo Fresu

È stato qualcosa di più di un semplice talkshow, il secondo evento Luce and Music che ha visto Nick The Nightfly condurre un’affascinante dialogo tra due mondi, quello del vino e quello della musica, e due dei più rappresentativi suoi protagonisti.
Lamberto Frescobaldi e Paolo Fresu si sono confrontati chiacchierando, e le loro esperienze hanno rivelato molti punti d’incontro tra i rispettivi mondi e le loro personali filosofie.
Al termine dell’incontro, i presenti hanno potuto apprezzare le note, ugualmente inconfondibili, sia della tromba del grande jazzista che di Luce.
Successivamente, è stata presentata in anteprima la speciale confezione destinata alle enoteche nel periodo natalizio, contenente una bottiglia di Luce e il vinile “Eros” di Fresu.

Il ricavato della sua vendita verrà destinato al finanziamento di una borsa di studio per il corso di composizione dell’Accademia Pianistica Internazionale di Imola, in sintonia con gli obiettivi del programma di collaborazione e sostegno che ha segnato l’inizio del progetto Luce and Music.

La serata si è conclusa con un cocktail dinner firmato dallo chef Erico Bartolini che, per l’occasione, ha creato “Underground”, un piatto espressamente dedicato a Luce, omaggio al legame di questo vino con la terra che gli da vita.