Tenuta Luce della Vite

I veri vini toscani

La Tenuta Luce della Vite si trova in Toscana e più precisamente nella zona di Montalcino. La sua specialità è produrre alcuni dei vini più esclusivi tra le eccellenze enologiche italiane e la bontà delle sue bottiglie è stata più volte messa in risalto da riconoscimenti e premi nazionali e internazionali.

La storia della Tenuta Luce a Montalcino e dei suoi vini nasce negli anni ’90, quando Vittorio Frescobaldi incontra Robert Mondavi e da vita al suo progetto: produrre grandi vini di qualità ma anche vini super tuscan con un carattere ben definito, attaverso un accurato lavoro in cantina (luogo assolutamente da visitare!!!).

Nascono così Brunello Luce, Luce della Vite e Lucente: il primo è un vino icona della Tenuta ed è un’interpretazione in chiave moderna del tradizionale Brunello da Montalcino. Luce della Vite, invece, è un supertuscan nato dal blend selezionato di sangiovese e merlot. Lucente è un vino eccellente affinato in barrique per 12 mesi in cantina ed è unico per la sua piacevolezza e pienezza di gusto.

Tutte e tre le bottiglie sono disponibili con autenticazione. Inoltre, è sicuramente prestigioso ricordare che alcune annate di questi meravigliosi vini toscani sono state battute più volte alle aste di vini di Christies a Londra.