Collezione Luce

Collezione Luce, il luogo che custodisce e racconta la storia di Luce

Uno spazio armonico, intimo, esclusivo.

Collezione Luce

All’interno di Tenuta Luce, Collezione Luce è uno spazio armonico, intimo, esclusivo, dove è custodita, vendemmia dopo vendemmia, la storia di Luce.

Come uno scrigno avvolto da un chiarore dorato, Collezione Luce è un luogo della memoria, dove la storia di Luce è custodita e raccontata. Qui il passato è conservato per far parte del presente ed entrare nel futuro. In questo ambiente soffuso, ci prendiamo cura di Collezione Luce, vigilando sulla lenta evoluzione di ogni annata.

È un luogo intimo, un tributo alla longevità di questo vino, un album di ricordi che evolvono, in cui ogni vendemmia è espressione delle sfumature che l’andamento stagionale che l’ha preceduta hanno dato al vino e prima ancora del terroir unico di Luce. Un tesoro esposto con cura. Accessibile solo a pochi.

Tenuta

Distesi sui dolci pendii a sud-ovest del borgo di Montalcino, i Vigneti di Tenuta Luce della Vite ricoprono una zona ricca di biodiversità, tra le più vocate alla coltivazione della vite. Non a caso questa è la patria del Brunello di Montalcino, uno dei vini italiani più famosi.

LEGGI

I Vini

Dal 1993, ogni anno lavoriamo con cura e precisione per far sì che nelle nostre vigne regni l’equilibrio. Senza fretta, rispettando sempre i tempi della natura, con dedizione e perizia, diamo vita a eccellenze vinicole toscane.

LEGGI

Autenticità

A partire dalla vendemmia 2012 Luce appone un sigillo di autenticazione, emblema di garanzia di origine e integrità, su tutte le bottiglie prima della loro spedizione.

LEGGI