Proprietà

Per 700 anni la famiglia Frescobaldi ha unito tradizione, esperienza e innovazione alla creatività e ricerca dell’eccellenza.

La famiglia ha sempre cercato di sviluppare e celebrare le diversità del terroir toscano.

Essendo orgogliosi possessori di alcuni dei maggiori vigneti della regione, hanno sempre cercato di mantenere l’identità e l’autonomia di ogni proprietà.

Luce della Vite è stata creata dalle famiglie Frescobaldi e Mondavi e ha raggiunto il fiore del suo sviluppo sotto la proprietà della famiglia Frescobaldi.

Luce della Vite è una delle tenute appartenenti alla famiglia, insieme ad Attems (Friuli), Masseto, Danzante, Ornellaia e le sei tenute Frescobaldi, Nipozzano, CastelGiocondo, Pomino, Ammiraglia, Castiglioni e Remole.

Tenuta

Distesi sui dolci pendii a sud-ovest del borgo di Montalcino, i Vigneti di Tenuta Luce della Vite ricoprono una zona ricca di biodiversità, tra le più vocate alla coltivazione della vite. Non a caso questa è la patria del Brunello di Montalcino, uno dei vini italiani più famosi.

LEGGI

Cantina

Al centro di Tenuta Luce c’è la nostra Cantina. Come un cuore che pulsa, con ogni battito scandisce i momenti che danno vita al vino. La culla ideale per vini riconosciuti come eccellenze vinicole toscane.

LEGGI

News

Aggiornamenti e news dal mondi di Luce, appuntamenti capaci di accendere emozioni nelle più belle e prestigiose location internazionali.

LEGGI