Un incontro di talenti

Come un accordo musicale, anche Luce sprigiona, vendemmia dopo vendemmia, le proprie note. Luce and Music nasce dunque come un progetto che celebra i migliori talenti musicali. È un incontro di talenti, di racconti che si sviluppano attraverso il vino, e attraverso i suoni, ma sempre con armonia, evocando emozioni e creando atmosfere uniche. Perché il talento parla una sola, medesima lingua.

Eventi in cui vino e musica si sposano.

Così Luce si fa promotore di eventi musicali d’eccellenza, in partnership di altissimo livello. Il primo progetto risale al 2016, in collaborazione con l’Accademia pianistica internazionale di Imola, a cui partecipano ogni anno 200 talenti da 40 Paesi. Da questo incontro è nato un concerto a due pianoforti presso il Teatro Stabile di Verona, con due borse di studio finanziate da Luce.

Con Paolo Fresu, l’eccellenza si fa jazz.

L’eccellenza di Luce sposa l’eccellenza del jazz, nelle note di Paolo Fresu. A suggellare la collaborazione, un primo evento al Mudec (Museo delle Culture) di Milano durante il quale le conversazioni su vino e musica si sono alternate alle performance live di Paolo Fresu, un musicista capace di trasportare l’essenza della sua terra nella più preziosa e libera delle arti.

Gli incontri tra Luce e Paolo Fresu sono poi continuati a Lecce, capitale Barocca, durante il Locomotiva Jazz Festival, e ancora al Teatro Gerolamo di Milano, dove a gennaio 2018 Fresu ha presentato Lumina, un progetto musicale da lui ideato e dedicato al mondo della luce. E Luce non poteva che esserne partner, devolvendo l’intero ricavato a Nidi di Note, il progetto che Paolo Fresu sostiene da anni per promuover l’esperienza musicale già dalla prima infanzia e nelle scuole primarie.

2009

Soffio di Luce

LEGGI
2010

Forma di Luce

LEGGI
2011

Tralcio di Luce

LEGGI
2012

Geni di Luce

LEGGI
2014

Fiori di Luce

LEGGI
2013

Pausa di Luce

LEGGI