Tenuta Luce, nella Toscana di Montalcino.

Audio On Audio Off
GUARDA IL VIDEO

La nostra Terra, la Terra di Luce.

La culla dell’eccellenza.

Montalcino è la nostra casa, la nostra terra. È un terroir di eccellente vocazione vinicola dove nascono alcuni dei più esclusivi vini italiani. In questi paesaggi tipicamente toscani, dove i vigneti si alternano a oliveti e boschi, prendono vita straordinarie etichette del made in Italy.

È una terra dalle caratteristiche perfette per dare corpo e vita al nostro progetto visionario, grazie alla vicinanza del mare, all’esposizione al sole e all’unicità del suo suolo. Qualità ideali per esprimere caratteri dell’eccellenza vinicola toscana.

Per questo l’abbiamo scelta: per la sua bellezza, fatta di armonia e di biodiversità, e per quell’energia che riesce ad attirare e trattenere le persone di talento che qui hanno scelto di mettere a frutto la loro esperienza.

Tenuta Luce: armonia degli elementi nel cuore della Toscana.

Distesi sui dolci pendii a sud-ovest del borgo di Montalcino, in Toscana, i Vigneti di Tenuta Luce ricoprono una zona ricca di biodiversità, tra le più vocate alla coltivazione della vite. Una biodiversità di cui ci prendiamo cura ogni giorno, con rispetto. Non a caso questa è la patria del Brunello di Montalcino, uno dei vini italiani più famosi.

LEGGI DI PIÙ

La nascita di Luce.

Quando agli inizi degli anni ’90 Vittorio Frescobaldi incontrò Robert Mondavi, aprì un nuovo capitolo nella storia dei grandi vini toscani. Perché da quell’incontro nacque un vino ispirato dalla volontà realizzare un sogno.

LEGGI TUTTO

Collezione Luce: dove si custodisce la sua storia.

Collezione Luce è lo spazio all’interno di Tenuta Luce, dove tutte le annate della storia di Luce sono custodite con cura, vendemmia dopo vendemmia.

LEGGI TUTTO