Verona, 09/04/2017

Presente e Futuro. Luce e la sua nuova cantina.

Luce della Vite presenta alla stampa e ai clienti il progetto della nuova Cantina.
Per farlo coinvolge tutti gli attori e lancia uno spot che racconta il legame di Luce con la natura e con il territorio in cui nasce, Montalcino.

LEGGI
Montalcino, 12/04/2017

Olio di Luce

Dalla nostra amata terra, dagli oliveti del Cavallino, un Olio EVO che risplende di tutta la nostra Luce.

LEGGI
Montalcino, 09/04/2017

Luce 2014

Piacevolezza ed eleganza.

LEGGI
Montalcino, 01/03/2017

Tutto il 2016 di Luce nelle pagine del secondo numero di Outsider

Tra presente e futuro: questo è stato il tema dominante del 2016 di Luce, che, dopo le celebrazioni dell’anno precedente dedicate alle sue prime venti vendemmie, affronta il suo domani nel segno della continuità.

LEGGI
Brusaporto - Ristorante Da Vittorio, 28/02/2017

Stelle di Luce si accendono: Ristorante Da Vittorio.

Un nome, Vittorio, e una famiglia, per una qualità premiata da tre stelle Michelin.

LEGGI
Santo Stefano Belbo - Relais San Maurizio, 20/02/2017

Nasce una nuova Stella di Luce: Ristorante Guido da Costigliole.

A Santo Stefano Belbo, piccolo paese ai margini delle Langhe che diede i natali a Cesare Pavese, tra le colline vocate alla coltivazione del Moscato D’Asti, il passato lascia traccia di sé fino agli inizi dell’anno 1000.

LEGGI
Milano - Mudec, 26/09/2016

Luce and Music con Paolo Fresu

È stato qualcosa di più di un semplice talkshow, il secondo evento Luce and Music.

LEGGI
Verona – Teatro Nuovo, 10/04/2016

Luce 2013 and Music

“Note di vino, note di pentagramma”: questo il tema che ha caratterizzato la serata di Luce al FuoriVinitaly 2016.

LEGGI
09/02/2016

Nasce “Outsider”, il magazine che racconta i primi 20 anni di Luce.

Il 2015 per Luce è stato un anno davvero memorabile, quello in cui il blend supertuscan ha festeggiato il frutto della sua ventesima vendemmia.

LEGGI
27/01/2016

2016: è tempo di Luce Brunello 2011

Brunello di Montalcino: uno dei fiori all’occhiello della carta dei vini italiana, amato e ricercato dagli appassionati di vino di tutto il mondo.

LEGGI
17/06/2015

Taccuino #Luce4Expo: prezioso anche dopo Expo

Spente le luci sull’Expo 2015, rimane accesa la scintilla del suo successo, fatto di scambi e confronti tra le culture enogastronomiche più diverse nel mondo.

LEGGI
New York – Rockfeller Plaza, 18/06/2015

Luce all’asta da Christie’s per il Baryshnikov Arts Center

Un successo da 57.100 dollari: questa è la cifra con cui il battitore di Christie’s ha chiuso l’asta di vini italiani pregiati organizzata da Christie’s. E questa è la cifra che verrà devoluta da Luce al Baryshnikov Arts Center, la fondazione no-profit creata a New York dal ballerino russo Mikhail Baryshnikov per far crescere i giovani talenti di tutte le discipline artistiche.

LEGGI
Bordeaux - Vinexpo, 14/06/2015

Luce, un Outsider in terra di Bordeaux

In occasione dei festeggiamenti per la sua ventesima vendemmia, la partecipazione di Luce alla 34a edizione di Vinexpo si è arricchita di un momento irripetibile per un gruppo selezionato di ospiti internazionali: la degustazione delle annate più rappresentative dei suoi primi vent’anni.

LEGGI
New York - Baryshnikov Arts Center, 05/05/2015

Vent’anni di Luce danzano a Manhattan

Anche a New York, Luce ha dedicato una serata molto speciale alla celebrazione della sua ventesima annata.

LEGGI
Nel mondo, 01/04/2015

Vent’anni di Luce in giro per il mondo

Luce ha presentato al mondo la sua ventesima vendemmia.

LEGGI
Montalcino, 25/03/2015

An Outsider in Montalcino.

Il cortometraggio realizzato per celebrare la ventesima vendemmia di Luce.

LEGGI
Verona – Teatro Nuovo e Piccolo Teatro di Giulietta, 22/03/2015

Luce 20 brilla al FuoriVinitaly

Dopo aver partecipato a Opera Wine, in compagnia dei grandi marchi del vino italiano, Luce ha animato gli eventi del FuoriVinitaly con una serata speciale.

LEGGI
Milano - Ex Chiesa di San Carpoforo, 19/03/2015

Il cerchio magico delle 20 annate

Venti invitati per venti annate di Luce: questo è stato il tema della degustazione che Lamberto Frescobaldi e Michael Mondavi hanno voluto offrire a un selezionatissimo pubblico di giornalisti prima dell’apertura dell’evento celebrativo per la ventesima annata di Luce. I presenti hanno avuto l’occasione, davvero più unica che rara, di degustare l’intera storia di Luce, dal 1993 al 2012.

Milano – Ex Chiesa San Carpoforo, 19/03/2015

Nel cuore di Brera per Luce 20

Nella prestigiosa location della ex Chiesa San Carpoforo, messa a disposizione per l’occasione dall’Accademia di Brera, giornalisti e blogger italiani e stranieri hanno preso parte all’evento celebrativo della ventesima annata di Luce. In compagnia di Lamberto Frescobaldi e Michael Mondavi, gli ospiti hanno potuto assistere alla prima proiezione del cortometraggio “An Outsider in Montalcino” e proseguire la serata con una cena, durante la quale hanno degustato i piatti dello chef Davide Oldani accompagnati da Luce annata 2000 in Mathusalem e, ovviamente, da Luce 2012, l’annata che chiude il cerchio dei primi vent’anni di Luce.

Milano - Spazio Venini, 12/06/2014

Fiori di Luce. Vino, Terra, foglie.

Dopo la presentazione alla Fornace Venini di Murano, il luogo in cui hanno preso vita, arrivano allo Spazio Venini di Milano: Fiori di Luce. Vino, Terra, Foglia. Il trittico di vasi con cui Venini interpreta Luce.
ʺCalla” di Tyra Lundgren, presentato alla Biennale di Venezia nel 1948, rivive per Luce attraverso il suo colore, il rosso realizzato in tecnica opalino, nella foglia oro che ricorda la terra dei vigneti e rievoca infine, con la lavorazione fenicio, la trama delle foglie di vite.
Un’opera animata dalla luce, esclusivamente per Luce.

Milano - Four Season Hotel, 12/06/2014

Four Seasons Milano: Degustazione di Luce

Lamberto Frescobaldi ha guidato un’esclusiva degustazione di Luce, nella prestigiosa cornice del Four Seasons Hotel di Milano.
Un ristretto numero di giornalisti e blogger ha potuto degustare le annate 1995, 2000, 2004, 2006 e la nuova annata 2011.

Verona, 06/04/2014

Luce Che Fai Fiorire

Il calore soffia vita negli acini, ne colora il cuore come succede al vetro tra le mani di un artista.
C’è una nuova vendemmia di Luce da incontrare. C’è l’emozione di un’anima affine da scoprire.
Nella suggestiva cornice del Teatro Nuovo Piccolo Teatro di Giulietta di Verona, Luce presenta il partner Casa di Luce 2014: Venini, marchiodell’eccellenza italiana affine per impegno e successo.

Milano, 10/10/2013

La Vendemmia della Via Montenapoleone

Luce della Vite ospite, per il secondo anno, dello store Venini per la terza edizione della Via Montenapoleone.

Verona, 07/04/2013

Una Poltrona Per Luce

Nella magia del piccolo Teatro Ristori, sotto i riflettori della sua ribalta, Luce, in occasione del Fuori Vinitaly, dà ancora una volta spettacolo di sé presentando in anteprima il marchio con cui darà vita al progetto Casa di Luce 2013: Poltrona Frau, una firma italiana eccellente nel mondo, che condivide con Luce unicità e carattere.

Sesto Fiorentino (FI) - Stabilimento Richard Ginori, 25/04/2012

Geni di Luce

La terra può chiamarsi galestro ed essere la culla del Sangiovese o farsi più argillosa per crescere il Merlot. Due terre così ricche di storia, di vita e di carattere da ispirare un’altra terra, la nobile creta di Richard Ginori 1735, per Geni di Luce, un’opera nata per raccontare un vino e le sue terre attraverso l’eccellenza dell’arte ceramica italiana.

Verona, 25/03/2012

Luce Riaccende Verona Un Anno Dopo

Come sempre lontano dal clamore e più vicino al cuore, anche questʹanno Luce torna a riempire i bicchieri di un momento speciale tra amici. Per almeno due ottimi motivi: conoscere insieme la sua vendemmia 2009 e scoprire che ha fatto il suo ingresso nella Casa di Luce un grande marchio italiano.

Milano, 20/10/2011

Luce In Via Montenapoleone

Tralcio di Luce, la lampada ideata da Alexander Bellman per Viabizzuno su ispirazione di Luce, torna a far parlare di sé al FuoriSalone, con un evento allo Studio C14.

Verona, 08/04/2011

Luce Accende il Cuore di Verona

Quando un incontro è speciale, alla folla Luce preferisce gli amici, ai riflettori l’atmosfera.
Così ha scelto il cuore di Verona per l’appuntamento tra voi e il suo 2008 e per accendere un’idea che cambierà gli spazi intorno a lui.

Milano - Scuola de la Cucina Italiana, 10/05/2010

Forme di Luce

Lamberto Frescobaldi presenta alla stampa l’abbinamento di Luce, il grande vino di Montalcino prodotto dal 1993, con Forma di Luce, il formaggio affinato “dall’orafo del latte” Hansi Baumgartner.

Venezia - Ristorante Da Fiore, 18/08/2009

Luce e il Decanter Firmato Carlo Moretti Sulla Tavola Veneziana Da Fiore

Una cena a Venezia nel ristorante Da Fiore venerdì 18 settembre ha inaugurato con l’ʹannata 2006 di Luce il decanter realizzato nella fornace Carlo Moretti a Murano.

A tavola con Tiziana Frescobaldi e Giovanni Moretti un ristretto gruppo di giornalisti.

Luce è un vino dalla personalità unica e curato in ogni dettaglio (è il primo vino prodotto a Montalcino che ha sposato il Merlot con il Sangiovese). Ha scelto la “ʺfabbrica d’ʹautore”ʺ Carlo Moretti perché condivide la stessa filosofia: creare oggetti artigianali e irripetibili.

Roma - Acquario Romano, 11/05/2009

Momenti di Luce

Il concorso fotografico Momenti di Luce ha coinvolto artisti selezionati ai quali è stato chiesto di interpretare vari momenti e temi sulla nascita e la vita di Luce.

Da novembre 2008 a marzo 2009 i fotografi Giorgio Bertoncello, Salvatore Fazio, Enzo Massa,
Giorgio Cecca, Alberto Placidoli, Angela Maria Antuono, sono entrati nella vita di Luce, fermando la loro ispirazione sui luoghi, le persone, la vendemmia, il cambio delle stagioni, per testimoniare, attraverso la propria arte, il mondo della terra, delle cantine e degli uomini che ruotano attorno a questo fiore all’occhiello dell’economia agricola toscana.

Durante la serata di presentazione di Luce 2006, Leonardo Frescobaldi, insieme alla giuria di addetti ai lavori, ha premiato il fotografo Salvatore Fazio che meglio è riuscito ad esprimere l’anima e le implicazioni di Luce.

Roma - Acquario Romano, 11/05/2009

Accendersi di Luce in una Serata di Maggio

Negli ambienti esclusivi dell’Acquario Romano, si è celebrata l’entrata in società della nuova annata di Luce 2006, uno dei grandi vini supertuscan italiani che negli ultimi anni ha toccato i massimi vertici di favore da parte della critica e dei consumatori più esigenti in oltre 75 Paesi.

La serata di gala, cui hanno preso parte personalità del mondo enogastronomico, della cultura e dello spettacolo, è stato anche il momento conclusivo del concorso fotografico Momenti di Luce che ha coinvolto artisti selezionati per interpretare temi e momenti della nascita e la vita di Luce. Da novembre 2008 a marzo 2009 i fotografi Giorgio Bertoncello,Salvatore Fazio, Enzo Massa, Giorgio Cecca, Alberto Placidoli, Angela Maria Antuono, sono entrati nella vita di Luce, fermando la loro ispirazione sui luoghi, le persone, la vendemmia, il cambio delle stagioni, raccontando, attraverso la propria arte, il mondo della terra, delle cantine e degli uomini che ruotano attorno a questo fiore all’occhiello dell’economia agricola toscana.

Durante la serata Leonardo Frescobaldi, insieme alla giuria di addetti ai lavori, ha premiato il fotografo Salvatore Fazio che meglio è riuscito ad esprimere l’anima e le implicazioni di Luce.

Milano - Area Ex Richard Ginori, 23/04/2009

Gruppo C14 – Fusioni di Luce al Fuorisalone

Nella settimana che a Milano vede protagonista il mondo del design e dell’arte, Velasco Vitali, in collaborazione con Luce-°©‐‑Montalcino ed Entis, mette in mostra il suo personale studio sul processo di interazione luce-°©‐‑forma-°©‐‑materia, alla ricerca delle gradazioni del buio e dei segreti dell’ombra attraverso l’illuminazione sperimentale di tre sculture.

Esposte funzionalmente in una ex area industriale riconvertita, le tre opere di Velasco sottintendono un equilibrio fisico e formale precario e, seppur provenienti dallo stesso stampo di fusione, differiscono nella superficie, nel colore e nella “tensione” della materia stessa.

Il lavoro di ricerca e sperimentazione parte dall’assimilazione di questo delicato equilibrio e, attraverso lo studio della luce artificiale in un ambiente dedicato, si trasforma in una ricerca delle particolari condizioni di ombra nelle quali l’anima della materia si manifesta nei suoi aspetti sorprendenti e imprevisti.

Firenze - Villa I Colazzi, 20/10/2007

Larry Fink Per Luce

La serata inaugurale del Luce Brunello raccontata dagli scatti del celebre fotografo americano Larry Fink.